servizi Feng Shui

 

5_elements2 logo_def

Antica scienza cinese di analisi di un sito per individuare la migliore sistemazione per un’abitazione umana o un intero insediamento (villaggio, città).

Nei millenni la conoscenza si è approfondita, modificata, spesso distorta; è stata esportata in altri paesi, influenzati dalla cultura e dal potere dell’Impero Cinese, dove si è mescolata con tradizioni o superstizioni locali.

Lo stesso sta accadendo ora in Occidente, complici la moda per tutto ciò che è esotico e il desiderio di ricercare il benessere, mito dei nostri giorni.

Ma in fondo a tutto, c’è uno zoccolo duro, lo stesso che sta alla base di tutte le scuole e filosofie cinesi: l’attenzione e lo studio dell’energia che costituisce la base e il motore della vita di tutti gli esseri.

Ecco che quindi è possibile applicare le tecniche e le regole del Feng Shui anche nei nostri spazi, riconoscendo però il fondamento vero e reale sotto tutte le sovrastrutture create nei secoli.

fs_garden2 FS_terrazza

 

E’ possibile effettuare l’analisi di un edificio o di un appartamento, per individuare eventuali zone disarmoniche o che possono creare stress e individuare alcune modifiche mirate a stimolare, riequilibrare o rinforzare un aspetto della vita (salute, lavoro, relazioni) che risulti disarmonico.

Un’eventuale spazio verde associato all’abitazione può essere “usato” per sostenere e amplificare le modifiche. Le piante, e gli animali che naturalmente popoleranno lo spazio, forniranno infatti un elemento dinamico e di sostegno all’energia nella casa.

E’ anche possibile fornire indicazioni in caso di acquisto o ristrutturazione, individuando eventuali aree problematiche.

In questo caso, la collaborazione con l’architetto è di solito molto utile e proficua, sia nell’individuazione di possibili modifiche, sia nella scelta dei materiali più adatti.

 

Advertisements