progetti

logo_rosso

iris Birichin fioriera palletgruppo giallo

 

Ogni spazio “verde”, per piccolo che sia, ha proprie caratteristiche che definiscono e condizionano le piante che vi potranno crescere in salute.

E anche il contesto architettonico e l’utilizzo desiderato pongono dei vincoli all’organizzazione degli spazi.

Un progetto è mirato a creare una proposta che possa essere realizzata e sviluppata nel tempo secondo le capacità degli abitanti.

Non si tratta infatti solo di inserire degli elementi vegetali, delle strutture o degli arredi in un posto, quanto di comprendere le caratteristiche del luogo e le esigenze di chi lo abita, in modo da costruire uno spazio armonioso, stimolante o rilassante, utile e gradevole.

Cerco di proporre soluzioni adatte agli interessi e agli obiettivi delle persone (tipo di piante, utilizzo dello spazio, coltivazioni ornamentali o alimentari) compatibili con il luogo e la disponibilità di tempo da dedicare alla cura e alla manutenzione.

Al progetto quindi affianco anche supporto e coordinamento per la realizzazione e ricerca e acquisto delle piante, ma soprattutto consigli e formazione per la successiva manutenzione, perché “pollice verde” si diventa.

DP0308_torrazza_CB_V2_ITA DP0208_bis_2

 

Advertisements