progetti on line

logo_arancio

sentiero2 tulipani&stachys

Se siete lontani dalla mia sede, volete solo modificare un’aiuola o una bordura e vi sentite in grado di provvedere da soli all’acquisto e al posizionamento delle piante, questo può essere un modo semplice ed economico per avere una consulenza veloce ma professionale.

Ovviamente non è un progetto completo di un giardino e non comprende elementi strutturali (muretti, fontane, gazebo, pergolati).

Si limita a una scelta di piante che rispondono ad alcuni requisiti funzionali ed estetici:

– esposizione e clima

– tipologia di suolo

– tempo dedicato alla manutenzione

– stile e preferenza di colori

proponendo una combinazione di specie e varietà, con un dettaglio della posizione e della distanza di impianto.

In base alla compilazione di un questionario e di altre informazioni, in particolare dimensioni, località, esposizione e qualche fotografia, riceverete:

– un disegno in scala con lo schema di impianto di tutte le specie (Planting Plan)

– un elenco dettagliato con nome botanico e numero di esemplari per ogni specie proposta (Planting List)

proposta_latocasa proposta_latoconfine&strada

DPOL0112_listapiante

Il progetto è personalizzato alla richiesta, quello che riceverete NON E’ un adattamento da un catalogo di aiuole preconfezionate, ma una scelta oculata e ragionata basata sulla mia esperienza e sulle informazioni che avrete fornito.

Il questionario è quindi di importanza vitale, ma lo sono anche le fotografie dell’area, in modo da fornire un’idea del contesto e inserire il nuovo progetto senza forzature.

Anche lo stile della casa è importante: se potete quindi mandate una foto almeno del lato della casa verso la nuova aiuola/bordura e descrivete lo stile preferito.

Come funziona:

– Scaricate il questionario, lo compilate inserendo tutte le informazioni rilevanti e me lo inviate via mail (se avete dei dubbi, non esitate a contattarmi via mail o telefonicamente). Riceverete una mail con la fattura e un link per il pagamento con Paypal

– Dopo circa 2 settimane dalla notifica del pagamento, riceverete via mail due file .pdf (Planting Plan e Planting List)

Metodo di pagamento:

Paypal – semplice, veloce e sicuro, utilizzabile sia se avete un conto Paypal sia con una carta di credito

Tariffe:

il costo è funzione della dimensione dell’aiuola/bordura (i prezzi includono l’IVA) e parte da un minimo di €100,00 per spazi di circa 10mq.

Il questionario può essere scaricato qui  –> template questionario online

In caso di dubbi o per ogni chiarimento ulteriore, non esitate a contattarmi.

Alcuni esempi:

Advertisements